CORSO ECM DISTURBI PSICHIATRICI COMUNI E SOTTO SOGLIA. POSSIBILE UTILIZZO DELL'IPNOSI CLINICA

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
b.lolli4544a
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 0:00

CORSO ECM DISTURBI PSICHIATRICI COMUNI E SOTTO SOGLIA. POSSIBILE UTILIZZO DELL'IPNOSI CLINICA

Messaggio da b.lolli4544a » 21/03/2018, 6:36

Disturbi Psichiatrici Comuni e Sotto Soglia
Possibile utilizzo dell’Ipnosi clinica (IC)
9 Giugno 2018

Il Corso di Formazione si terrà in Bologna presso sede QE Academy via Ruggi 10 dalle h.9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17,30.
Rivolto a Medici di varie branche, Psichiatri, Psicoterapeuti e Psicologi, il corso vuole fornire elementi utili per riconoscere e differenziare i più comuni disturbi psichiatrici, in modo da accelerare i tempi di diagnosi e sviluppare percorsi adeguati.
Nel corso si forniranno elementi utili per avviare un approccio di comunicazione ericksoniana e prime basi di conoscenza di ipnosi clinica
Ore 9-13:
Cosa si intende per disturbi psichiatrici comuni e differenze tra questi e i disturbi “sotto soglia o sub-sindromici”, questi ultimi molto presenti nella popolazione generale e ambito specifico per trattamenti psicoterapeutici in particolare mediante l’utilizzo dell’Ipnosi secondo il “modello ericksoniano” della nostra scuola.
Inquadramenti clinici(vari aspetti di presentazione dei pazienti dei loro sintomi e i segni prioritari che dobbiamo osservare
Disturbi d’Ansia
Disturbi dell’Umore

Ore 14,30 – 17,30:
Modelli clinici e visualizzazioni interpretate di pazienti con disturbi di questo tipo sia in interpretazione diretta da parte del docente/i, che mediante filmati tratti da modelli di video-formazione.
Limiti e necessità specifiche di interventi in ipnosi (il problema dei tratti patologici o critici di personalità sempre più compromettenti il quadro clinico)
Prove pratiche dei partecipanti sul tema.
La “necessità” di un “atteggiamento ipnotico” da parte del professionista.

Il corso ha un costo di 120 euro per i soci.
Quota di iscrizione 80 euro
Avviata richiesta 10 crediti ECM
Per informazioni e iscrizioni: info@qeacademy.it
Rispondi