Pagina 1 di 1

CORSO ECM DISTURBI PSICHIATRICI COMUNI E SOTTO SOGLIA. POSSIBILE UTILIZZO DELL'IPNOSI CLINICA

Inviato: 21/03/2018, 6:36
da b.lolli4544a
Disturbi Psichiatrici Comuni e Sotto Soglia
Possibile utilizzo dell’Ipnosi clinica (IC)
9 Giugno 2018

Il Corso di Formazione si terrà in Bologna presso sede QE Academy via Ruggi 10 dalle h.9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17,30.
Rivolto a Medici di varie branche, Psichiatri, Psicoterapeuti e Psicologi, il corso vuole fornire elementi utili per riconoscere e differenziare i più comuni disturbi psichiatrici, in modo da accelerare i tempi di diagnosi e sviluppare percorsi adeguati.
Nel corso si forniranno elementi utili per avviare un approccio di comunicazione ericksoniana e prime basi di conoscenza di ipnosi clinica
Ore 9-13:
Cosa si intende per disturbi psichiatrici comuni e differenze tra questi e i disturbi “sotto soglia o sub-sindromici”, questi ultimi molto presenti nella popolazione generale e ambito specifico per trattamenti psicoterapeutici in particolare mediante l’utilizzo dell’Ipnosi secondo il “modello ericksoniano” della nostra scuola.
Inquadramenti clinici(vari aspetti di presentazione dei pazienti dei loro sintomi e i segni prioritari che dobbiamo osservare
Disturbi d’Ansia
Disturbi dell’Umore

Ore 14,30 – 17,30:
Modelli clinici e visualizzazioni interpretate di pazienti con disturbi di questo tipo sia in interpretazione diretta da parte del docente/i, che mediante filmati tratti da modelli di video-formazione.
Limiti e necessità specifiche di interventi in ipnosi (il problema dei tratti patologici o critici di personalità sempre più compromettenti il quadro clinico)
Prove pratiche dei partecipanti sul tema.
La “necessità” di un “atteggiamento ipnotico” da parte del professionista.

Il corso ha un costo di 120 euro per i soci.
Quota di iscrizione 80 euro
Avviata richiesta 10 crediti ECM
Per informazioni e iscrizioni: info@qeacademy.it