Pagina 1 di 1

I Corso di Alta specializzazione in Psicologia del dolore

Inviato: 30/08/2018, 9:33
da m.tenti8897a
La Legge n. 38 del 15 marzo 2010 riconosce la figura dello psicologo tra le professioni dedicate alla cura del dolore cronico non oncologico. A fronte di questo nuovo, importante ruolo affidato agli psicologi, ISAL intende offrire un percorso formativo capace di far acquisire le necessarie competenze professionali a coloro che intendano operare in questo campo.
L’obiettivo del corso di Alta formazione in Psicologia del dolore di ISAL è fornire agli iscritti:
- una prospettiva generale sulla natura biopsicosociale del dolore;
- strumenti per l’assessment nella ricerca e nella pratica clinica;
- una prospettiva ampia sui fattori psicologici che possono modulare l’esperienza del dolore;
- approfondimenti riguardo alle principali terapie psicologiche per il dolore cronico non oncologico da una prospettiva evidence-based.
Il corso, che sarà accreditato ECM, è strutturato in 48 ore formative distribuite su 3 fine settimana. Ai corsisti saranno offerti:
- materiali utili alla pratica clinica;
- percorsi di tirocinio opzionali e personalizzati, per approfondire le proprie conoscenze e competenze rispetto a particolari tematiche e metodologie affrontate durante il corso.
È inoltre prevista la presenza di due tutor in modo da offrire un punto di riferimento concreto per le attività didattiche e gli aspetti organizzativi.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0541.725166, scaricare il file allegato o collegarsi alla pagina web del corso al seguente link: https://www.fondazioneisal.it/la-scuola ... ogia-isal/