International CAT Conference - Ferrara, giugno 2019

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
p.verani6714a
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2011, 0:00

International CAT Conference - Ferrara, giugno 2019

Messaggio da p.verani6714a » 12/02/2019, 10:48

Cari colleghi

Sono lieto di annunciare che si terrà a Ferrara dal 27 al 29 giugno 2019 la 8th Conference della International Association of Cognitive and Analytic Therapy (ICATA) congiuntamente organizzata dalla stessa ICATA, da ITACAT (Associazione italiana per la CAT) e dall’Università di Ferrara (http://www.icata2019.unife.it)

Il tema scelto per ICATA 2019 “Exploring and Integrating Dialogues in CAT” ha lo scopo di estendere la conoscenza della Terapia Cognitivo-Analitica e di integrare in un dialogo costruttivo le diverse aree della psicoterapia - cognitiva, psicodinamica, umanistica, esistenziale – e delle neuroscienze. Sarà una occasione molto importante per l'Italia per aprirsi a questo dialogo e per contribuire a sviluppare un confronto tra le diverse anime della psicoterapia per potenziare la loro applicazione nei servizi di salute mentale e nelle diversificate realtà didattico-formative e assistenziali italiane. Parteciperanno alla Conferenza figure di riferimento del panorama delle psicoterapia e delle neuroscienze che condivideranno le esperienze acquisite in questi anni nel trattamento di diversi disturbi psicopatologici, inclusi i disturbi della personalità, i disturbi dell’umore, i disturbi d’ansia, i disturbi delle spettro psicotico. Sono inoltre stati attivati pre-conference workshops a carattere esperienziale e formativo.

Vi invitiamo a partecipare sia con la Vostra presenza alla conferenza sia con proposte di simposio e contributi a questo evento. L'indirizzo e-mail della conferenza cui spedire i Vostri contributi è icata2019@unife.it con deadline 28 Febbraio 2019, data anche della registrazione a quota ridotta. Il sito web cui fare riferimento per gli aggiornamenti sullo programma di ICATA 2019 è http://www.icata2019.unife.it. Per ogni informazione aggiuntiva relativa alla parte organizzativa: convegni@unife.it .

Cordialmente

Luigi Grassi
Conference Chair

-------------------
Luigi Grassi, M.D.
Professor and Chair of Psychiatry University of Ferrara
Department of Biomedical and Specialty Surgical Sciences
Director University Hospital Psychiatry Unit,
S.Anna University Hospital and Health Authorities Ferrara
Via Fossato di Mortara 64a - 44121 Ferrara, Italy
Tel +39 0532 455813; Fax +39 0532 212240; Mob. +39334 6822021
www.unife.it/psichiatria
President Emeritus International Psycho-Oncology Society
Allegati
Cartolina PROMO.jpg
Cartolina PROMO.jpg (538.92 KiB) Visto 1340 volte
Rispondi