CORSO DI PSICOTERAPIA NEO-ERICKSONIANA ED IPNOSI CLINICA 50 ECM

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
b.lolli4544a
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 0:00

CORSO DI PSICOTERAPIA NEO-ERICKSONIANA ED IPNOSI CLINICA 50 ECM

Messaggio da b.lolli4544a » 01/12/2017, 9:56

Modello ericksoniano e sue evoluzioni, Applicazioni in clinica, Basi e approfondimenti dell’Ipnosi Il Corso, rivolto a Medici, Odontoiatri, Psicologi, Psicoterapeuti, è teorico e pratico.
Fornisce una formazione base all’approccio di Milton Erickson, sia per un’ applicazione in ambito medico che, più specificamente, psicoterapeutico. Dà spunti concreti che potranno essere sviluppati, dal medico e dall’odontoiatra nella relazione col paziente e nel lavoro sui sintomi o integrati in qualunque orientamento di psicoterapia. Considera le evoluzioni della psicoterapia, dagli approcci corporei, all’integrazione, secondo Kabat Zinn, con tecniche e discipline orientali, con la millenaria tradizione meditativa e con l’esperienza clinica quotidiana dei docenti. Analizza, secondo i recenti approfondimenti delle Neuroscienze e secondo il paradigma della PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, le basi biochimiche e neurologiche degli stati di coscienza e la loro interazione con l'organismo, in una visione integrata secondo un modello che coglie l’individuo in una rete di relazioni: neurologica, endocrina immunitaria, psichica e sociale. Promuove la ricerca, lo sviluppo e l’uso delle personali caratteristiche da investire in un rapporto terapeutico col proprio paziente, per renderlo sempre più un’arte del curare. Sede Associazione QE Academy in via Ruggi, 10 a Bologna. Orari: 9/12,30-13,30/16 27/28 gennaio 2018 - 10/11 - 24/25 febbraio - 10/11 - 24/25 marzo - 7 aprile
Costo entro 15 ottobre 2017, 780 euro oltre 820
La quota di partecipazione è comprensiva dell’iscrizione all’associazione per l’anno 2018
Termine d’iscrizione 15 dicembre
Docenti: Alessandro Cassano, Daniela Carissimi, Sarah Cervellati, M.Cristina Ratto, Stefano Rimondi, Marinella Soverini
Per ulteriori informazioni contattare
dottssa Daniela Carissimi medico psicoterapeuta daniela.carissimi@qeacademy.it - cell 338-2076221
www.qeacademy.it
Rispondi