LA FLASH TECHNIQUE: Intervento terapeutico efficace nella riduzione del disagio associato alle memorie traumatiche

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
a.anaclerio1824a
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/1997, 0:00

LA FLASH TECHNIQUE: Intervento terapeutico efficace nella riduzione del disagio associato alle memorie traumatiche

Messaggio da a.anaclerio1824a » 19/11/2020, 10:29

LA FLASH TECHNIQUE: Intervento terapeutico efficace nella riduzione del disagio associato alle memorie traumatiche e alla loro rielaborazione
Messa a punto negli ultimi 15 anni dal Dott. Phil Manfield, la Flash Technique è stata inizialmente pensata e proposta come intervento integrativo nella fase di Preparazione del Protocollo standard EMDR.
Nell’esperienza clinica la FLASH TECHNIQUE si sta rivelando un intervento completo, in grado di favorire una piena risoluzione di PTSD semplici e complessi e una riparazione efficace delle conseguenze delle esperienze traumatiche sul funzionamento psichico e relazionale dei pazienti.

Caratteristiche della Flash Technique – FT:

• è per il paziente – e per il terapeuta – un’opzione di intervento minimamente intrusiva
• richiede al paziente un contatto breve e minimo con i contenuti dell’esperienza traumatica
• rende possibile l’elaborazione di esperienze traumatiche anche a chi fatica ad accedere all’esperienza emotiva associata
• consente al paziente di guadagnare in breve tempo una nuova prospettiva del proprio vissuto traumatico, più adulta e matura
• permette al paziente, e al terapeuta, di processare e rielaborare le esperienze traumatiche senza ulteriore stress

La Flash Technique può essere di grande aiuto nel lavoro terapeutico con i bambini e gli adolescenti, e con persone di tutte le età.
E’ utile nel lavoro con persone portatrici di diverse forme di sofferenza psichica, con i pazienti DOC, con varie forme di disturbo d’ansia, con forme lievi e gravi di dissociazione, con i processi di lutto, e molto altro.

Nelle mani di terapeuti con una buona esperienza e formazione continua nel lavoro clinico, la FT può essere usata sia come intervento integrativo, utile a rendere molti degli approcci centrati sul trauma maggiormente possibili ed efficaci, sia come intervento a sé stante, rapido e completo.
Di facile e intuitivo apprendimento e comprensione per i terapeuti EMDR e per i Terapeuti che utilizzano Neuroptimal, è accessibile a tutti i terapeuti che non smettano di cercare modi e paradigmi utili ai percorsi terapeutici, loro e dei loro pazienti.

Il corso è interamente tradotto in italiano.
On line - Sabato 9 Gennaio 2021, dalle 14 alle 21

Il corso è aperto agli Psicoterapeuti abilitati, agli Psichiatri, agli Specializzandi iscritti al terzo e quarto anno delle Scuole riconosciute di Psicoterapia

Il corso fornisce 5 crediti ECM e Attestato che consente di essere inseriti nella mappa internazionale dei terapeuti formati in FT.

Per info sui costi iscrizioni: www.centromoses.it
Allegati
FLASH TECHNIQUE.pdf
Tutto comincia da un’interruzione”
Paul Valery
(30.21 KiB) Scaricato 283 volte
Rispondi