Invito al XIII° Campo Scuola degli Psicologi dell'Emergenza

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
a.farinella8426a
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/06/2016, 0:00

Invito al XIII° Campo Scuola degli Psicologi dell'Emergenza

Messaggio da a.farinella8426a » 06/04/2021, 16:39

L'Associazione di Volontariato Professionale Psicologi per i Popoli Federazione - OdV ha organizzato, nell'ambito delle attività sanitarie assicurate al Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e delle Regioni e al Ministero della Salute, come supporto alle forze del SSN, una riflessione sullo stato dell'arte della formazione dello Psicologo dell'Emergenza e il suo impiego a servizio dei cittadini. Molti colleghi che operano nel Volontariato Professionale hanno rapporti di lavoro con le Aziende Sanitarie e Ospedaliere e con altre Istituzioni dello Stato.

L'evento, che si svolgerà in forma remota, rappresenta la Tredicesima Edizione del Campo Scuola degli Psicologi dell'Emergenza - 2020 - e si svolgerà il 9 e 17 aprile 2021, dalle ore 14.00 alle ore 18,30 secondo il Format formativo della Federazione, privato per questa edizione della sezione dedicata alle Esercitazioni.

Riteniamo di alto interesse professionale il tema trattato, sia per gli psicologi che operano nel SSN e nella libera professione che nel il Volontariato accreditato e convenzionato.

Le esperienze sulle emergenze, che non riguardano solo la pandemia da Covid-19, hanno fatto maturare esigenze sempre più precise rispetto alla formazione e alla collocazione lavorativa degli psicologi dell'emergenza. In alcune aziende sanitarie esistono esperienze di collaborazione innovative che rispondono in modo sempre più qualificato ai bisogni dei cittadini, sia nel primo soccorso psicologico che nella presa in carico terapeutica nel servizio sanitario pubblico e convenzionato, su cui vale la pena soffermarsi.
Un appuntamento annuale quello del 𝑪𝒂𝒎𝒑𝒐 𝑺𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝑷𝒔𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐𝒈𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑬𝒎𝒆𝒓𝒈𝒆𝒏𝒛𝒂 organizzato dalla nostra Federazione con la collaborazione del Dipartimento Protezione Civile, la Protezione civile del Trentino e di tutte le associazioni territoriali di Psicologi per i Popoli, che si svolgerà il 🗓 𝟵 𝗲𝗱 𝗶𝗹 𝟭𝟳 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬.

Quest’anno il tema del CAMPO SCUOLA in edizione digitale e’ “𝗟𝗔 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗡𝗨𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗣𝗦𝗜𝗖𝗢𝗟𝗢𝗚𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗭𝗔: 𝗠𝗢𝗗𝗘𝗟𝗟𝗜 𝗢𝗣𝗘𝗥𝗔𝗧𝗜𝗩𝗜 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗭𝗘 𝗗𝗜 𝗧𝗜𝗣𝗢 𝗔 - 𝗕 - 𝗖
𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 - 𝗩𝗔𝗟𝗨𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗘𝗦𝗜𝗧𝗢 - 𝗥𝗜𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔” con un focus particolare sulla Formazione in Psicologia dell’Emergenza e Urgenza e i nuovi traguardi professionali nel Servizio Sanitario e nelle altre strutture lavorative.

📌 Nei prossimi giorni condivideremo sui nostri social ulteriori importanti informazioni sul Campo Scuola e i Laboratori; intanto pubblichiamo il link con il programma
https://psicologiperipopolitn.com/campo-scuola/

📌 Ed il link per l’ISCRIZIONE GRATUITA 📝 da compilare entro il giorno 8 aprile

https://forms.gle/4sYFq5MFNWeRunvt9
Allegati
locandina.jpg
locandina.jpg (52.6 KiB) Visto 3567 volte
Rispondi