RISORSE ADOLESCENTI: DA CHIUSURE AD APERTURE Sabato 29 Maggio ore 9:30-13:30 Su piattaforma Zoom

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
g.vandini8583a
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2017, 0:00

RISORSE ADOLESCENTI: DA CHIUSURE AD APERTURE Sabato 29 Maggio ore 9:30-13:30 Su piattaforma Zoom

Messaggio da g.vandini8583a » 26/04/2021, 19:00

Per il ciclo di Seminari "Conversazioni sulla salute"
RISORSE ADOLESCENTI: DA CHIUSURE AD APERTURE
Sabato 29 Maggio ore 9:30-13:30
Su piattaforma Zoom


Per il primo seminario del 2021 abbiamo deciso di focalizzarci sul tema dell’adolescenza, particolarmente rilevante in questo tempo di pandemia. Molte sono le riflessioni che si possono fare rispetto al disagio che questa fascia d’età, già delicata di per sé, sta sperimentando per via delle restrizioni, del distanziamento, delle difficoltà economiche e della paura del virus.

Come professionisti che promuovono salute vorremmo elaborare pensieri a partire da queste oggettive difficoltà, per puntare alla grande ricchezza chequesta fase del ciclo di vita racchiude. L’adolescenza, come momento di passaggio, contiene un’energia propulsiva e una fiducia nel cambiamento che potrebbe essere messa al centro dei progetti di ricostruzione del nostro Paese.

Il seminario, gratuito e aperto a tutti, è stato organizzato in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell'Università Sapienza di Roma e con la Sturt-Up BES-T e vedrà l'intervento del Dott. Antonio Grassi, della Prof.ssa Umberta Telfener e della Prof.ssa Elvira Cicognani e una tavola rotonda con interventi preordinati.

https://www.generazionesalute.it/
Allegati
Risorse Adolescenti da chiusure ad aperture- Definitivo.pdf
(816.46 KiB) Scaricato 318 volte
Rispondi