Corso su "'Essere Nonni Oggi"

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
c.berticeroni0085a
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/1989, 0:00

Corso su "'Essere Nonni Oggi"

Messaggio da c.berticeroni0085a » 26/09/2019, 19:40

Dal 14 Novembre terrò un corso presso l'Università Primo Levi di Bologna,Via Azzo Gardino 20/B, articolato in 6 lezioni con discussione di gruppo di due ore ciascuna,intitolato:"Nonni, Genitori ,Nipoti:tre generazioni a confronto". Gli incontri si terranno di Giovedì dalle 15 alle 17. Necessaria l'iscrizione presso la Primo Levi.
Durante il Corso verranno affrontati argomenti quali:la figura dei nonni nel mito,nelle fiabe ,nell'iconografia religiosa e nella letteratura.Psico-sociologia della funzione dei nonni oggigiorno in Italia ed Europa. La legislazione riguardante i nonni rispetto alla tutela dei minori. I nonni nelle famiglie allargate.Conflittualità, rivalità, armonia,collaborazione fra i diversi nuclei che si occupano dei bambini e degli adolescenti.Cristina Berti Ceroni.
Rispondi