Data:

Esame di Stato e tirocini, tutte le info

Esame di Stato e tirocini, tutte le info
La Commissione Tirocini comunica che sono indette per l'anno 2022 nei mesi di luglio e novembre la prima e la seconda sessione degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione per gli psicologi e dottori in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro e dottori in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e comunità.
L'abilitazione è conseguita previo superamento di prova orale a distanza su questioni teoriche-pratiche relative all'attività svolta durante il tirocinio nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.
La commissione è nominata dall'Ateneo e composta da due professori di discipline psicologiche designati dall'Università e due membri designati dall'Ordine professionale fra professionisti iscritti all'albo da almeno 5 anni. Il presidente della commissione sarà uno dei professori nominati dall'Università.
Le attività strutturate di tirocinio professionale che devono essere svolte, laddove previste per l’abilitazione all’esercizio della singola professione, all’interno del percorso di studio o successivamente ad esso, possono essere ancora espletate in modalità a distanza. Il tirocinio professionale, anche nello svolgimento con modalità a distanza, dovrà in ogni caso perseguire gli obiettivi e le finalità previsti negli accordi eventualmente stipulati tra gli atenei, le istituzioni, gli enti accreditati e gli ordini professionali.

Consulta l'Ordinanza Ministeriale n. 444 del 05.05.2022