Data:

Cambio gestore PEC: accedi a Namirial e copia i tuoi messaggi entro il 25 febbraio!

Cambio gestore PEC: accedi a Namirial e copia i tuoi messaggi entro il 25 febbraio!
Dal 25 novembre 2022 la gestione delle caselle PEC con estensione @psypec.it è passata dalla società Aruba spa alla società Namirial spa.
Namirial ha inviato una PEC a tutti gli iscritti contenente le istruzioni per accedere alla nuova casella e per copiare il contenuto della casella Aruba nella nuova di Namirial.
Precisiamo che il tuo indirizzo PEC è rimasto invariato e gratuito e l'operazione consente di mantenere tutta la pregressa corrispondenza.
Potrai effettuare la copia del contenuto della casella PEC fino al 25 febbraio 2023.
Precisiamo che la copia dei vecchi messaggi è facoltativa, tuttavia se non la effettui entro il 25 febbraio 2023 tutta la pregressa corrispondenza sarà definitivamente eliminata.
A partire dal 26 novembre 2022 è possibile inviare e ricevere PEC soltanto dalla casella di Namirial accessibile dal link https://psypec.webmailpec.it. La PEC di Aruba rimarrà disponibile fino al 25 febbraio 2023 solo per la consultazione della corrispondenza precedente.
Ti invitiamo ad effettuare la procedura quanto prima e ricordiamo che è importante controllare periodicamente la propria PEC perché è possibile ricevere comunicazioni anche da altri enti pubblici (es. multe per infrazioni stradali, comunicazioni agenzia delle entrate, ecc.) in sostituzione della raccomandata cartacea.
A tal proposito precisiamo che dal 26 novembre 2022 la tua casella PEC di Namirial riceve i messaggi anche se non hai ancora effettuato il primo accesso.

Per maggiori informazioni consulta la guida pubblicata alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/guida-accesso-e-migrazione-pec-namirial
Ricordiamo infine che è in vigore c.d. Decreto Semplificazioni che dispone l’obbligo per l’Ordine di procedere, previa diffida, alla sospensione dall’Albo per gli Iscritti che non possiedono un indirizzo PEC. Maggiori informazioni al link https://www.ordinepsicologier.it/it/pec