Emergenza alluvione
Le immagini e le notizie di queste ore ci colpiscono nel profondo. Vedere i nostri territori stravolti e le nostre comunità in difficoltà è davvero toccante.
Per questo teniamo a esprimere la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutte le comunità colpite dalle alluvioni. Come Ordine, anche attraverso la rappresentanza del GdL “Psicologia dell'emergenza”, oggi pomeriggio saremo in Regione insieme alle ASL e alle associazioni di psicologia dell'emergenza per coordinare azioni a sostegno a cittadine e cittadini e per offrire la nostra disponibilità.
Tante psicologhe e tanti psicologi dell'emergenza sono impegnati in questi giorni (e lo saranno in futuro) per offrire un supporto psicologico competente a chi ne sente il bisogno e per prevenire situazioni di malessere.  A loro, e a tutti gli operatori coinvolti, va il nostro più sentito grazie.

Tutti i riferimenti e i materiali utili saranno pubblicati alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/emergenza-alluvione