Organizzato dall'Ordine

Smart working, Lavoro Agile: dal “dove” al “come”. Prospettive individuali e organizzative

Sabato 17 aprile 2021 dalle 10 alle 13

Negli ultimi anni le tecnologie digitali hanno modificato, in modo anche rilevante, gli strumenti, i processi, i comportamenti, i ruoli e le competenze delle persone. Viviamo ora un periodo di grandi cambiamenti che impattano sia sulla vita lavorativa, sia sulla vita privata, in termini di benessere, sicurezza e performance.
Molti aspetti hanno richiesto e richiederanno processi di apprendimento, strategie di affrontamento e sviluppo di nuove competenze che coinvolgono più livelli di analisi e intervento (individuali, nei gruppi di lavoro, nelle organizzazioni). Oggi la Psicologia, e in particolare la Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, è chiamata a mettere in campo un contributo essenziale per accompagnare questo processo di cambiamento. Per rispondere a questa sfida è necessario sviluppare sia una conoscenza specifica dei temi propri dell’ambito psico-sociale, sia una visione delle possibili sinergie con altri ambiti disciplinari.

Obiettivi
Offrire una panoramica attuale sul tema dei cambiamenti connessi alle diverse forme di lavoro agile, sulle principali aree disciplinari coinvolte e sulle tematiche che possono essere affrontate dai professionisti psicologi.
 
Locandina e programma
Clicca qui per consultare la locandina contenente il programma del corso

Accreditamento ECM
Il corso riconosce 4,5 crediti ECM.
Per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:    
  • frequenza del 100% delle ore previste dal corso. Durata totale corso: 3 ore;
  • superamento del test di apprendimento online che riceverai via e-mail nei giorni successivi al webinar. Dovrai rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del test;
  • compilazione del questionario di gradimento online che riceverai via e-mail al termine del webinar.

Iscrizione
Il corso, che si terrà in diretta webinar sabato 17 aprile 2021 dalle 10 alle 13, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 500 posti
Per iscriverti e per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.