Organizzato dall'Ordine

Resilienza e antifragilità nelle organizzazioni

24 e 26 ottobre 2022 ore 9.30 – 12.30

Le organizzazioni lavorative sono sempre più consapevoli di dover agire in contesti VUCA (ambienti caratterizzati da Volatility, Uncertainty, Complexity & Ambiguity) incerti, complessi e in evoluzione continua. Per questo c’è bisogno di una progressione verso competenze e modelli organizzativi adatti a fronteggiare l’imprevedibilità e trarre vantaggio dagli eventi avversi. Le nuove competenze che le persone e le organizzazioni devono acquisire per essere resilienti e agili sono la flessibilità, l’adattamento proattivo, la ricerca proattiva del cambiamento, l’agilità emotiva, la resilienza organizzativa e la creazione di valore tramite lo sviluppo del capitale cognitivo e la sostenibilità d’impresa.

Accreditamento ECM
Provider: AUSL di Bologna, id: PG20120131897
Id evento: 6319
Obiettivo formativo: 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Il corso riconosce 9 crediti ECM per la partecipazione alla diretta.

Per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:    
  • frequenza del 100% delle ore previste dal corso. Durata totale corso: 6 ore;
  • superamento del test di apprendimento online che riceverai via e-mail nei giorni successivi alla conclusione del webinar. Dovrai rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del test;
  • compilazione del questionario di gradimento online he riceverai via e-mail nei giorni successivi alla conclusione del webinar.

Iscrizione e partecipazione
Il corso, che si terrà in diretta webinar il il 24 e 26 ottobre 2022 ore 9.30 - 12.30, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 1.000 posti.
L’iscrizione si effettua accedendo con SPID/CIE all’area riservata del nostro sito web e cliccando sulla voce “Iscriviti/cancellati a corsi ed eventi OPER”.
Le iscrizioni si chiuderanno 3 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.