Care Colleghe, Cari Colleghi, sono da oggi disponibili sul nostro sito web alla voce Speciale elezioni (clicca qui) i nominativi dei candidati per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine. Per coloro che ne hanno fatto richiesta, oltre a nome e cognome, è inoltre pubblicata una breve presentazione contenuta in un massimo di 900 caratteri che potrà essere visualizzata cliccando sul nome del candidato. Vi ricordo che le votazioni si svolgeranno presso la sede dell’Ordine secondo il seguente calendario:
Potrete trovare tutte le informazioni necessarie ad un corretto esercizio del Vostro diritto di voto nella sezione Speciale Elezioni del nostro sito (clicca qui), oltre che sul bollettino n° 3/2009, dedicato prevalentemente alla descrizione delle modalità di svolgimento delle operazioni elettorali, che è in spedizione in questi giorni. Per chi non potesse recarsi di persona presso la sede dell’Ordine, segnalo la possibilità di votare per corrispondenza. Per usufruirne è necessario scaricare l’apposito modulo di richiesta – disponibile sul nostro sito web - e inviarlo presso la Segreteria dell’Ordine debitamente compilato unitamente ad un documento di identità in corso di validità. Una volta ricevuta la richiesta, gli Uffici dell’Ordine provvederanno ad inviare al richiedente: · una scheda elettorale di colore giallo per la votazione in prima convocazione; · una scheda elettorale di colore azzurro per la votazione in seconda convocazione; · l’elenco dei candidati eleggibili; · le istruzioni per il voto tramite lettera raccomandata; · una busta grande con prestampato l’indirizzo dell’Ordine per il rinvio delle schede elettorali, unitamente al cedolino postale per la compilazione della raccomandata; · una busta piccola predisposta per l’apposizione della firma e la relativa autenticazione. Chi intendesse votare per corrispondenza, quindi, invierà in un’unica busta sia le schede elettorali per la prima convocazione sia quelle relative all’eventuale seconda convocazione. Affinché il voto sia valido le schede devono pervenire presso la sede dell’Ordine entro la chiusura dei seggi, vale a dire le ore 20.30 del 22 dicembre. Per tale ragione consigliamo a coloro che desiderano ricevere le schede per il voto postale di presentare la richiesta il prima possibile; in particolare, considerati i normali tempi di spedizione postale, riteniamo che per le domande che perverranno entro il 15/12 vi siano le condizioni per il ritorno delle schede entro la data prevista, mentre è difficilmente ipotizzabile che per le richieste che giungeranno dal 16/12 vi sia il tempo il tempo tecnico necessario all’autentica della firma e alla spedizione delle schede compilate a cura dell’iscritto. Per ogni ulteriore chiarimento potrete comunque rivolgervi all’Ufficio di Segreteria, come sempre a Vostra disposizione. Un cordiale saluto Manuela Colombari |
||||||||||||
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna tel. 051 263788 - fax 051 235363 www.ordpsicologier.it - e-mail: info@ordpsicologier.it |