Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Care Colleghe, Cari Colleghi,

 

molti di Voi ci hanno cortesemente segnalato di avere ricevuto una richiesta di aggiornamento dei propri dati da inserire su quello che viene definito “registro italiano dei medici” .

A tale proposito,  mi pare assolutamente doveroso precisare che l’Ordine non era in alcun modo a conoscenza di una siffatta iniziativa che appare assolutamente “singolare” sia nella modalità di formulazione dell’offerta sia nei termini della stessa.

Infatti,  abbiamo immediatamente dato incarico al nostro consulente legale di valutarne il contenuto al fine di verificare se il testo non nasconda raggiri e se non possa definirsi addirittura fraudolento e pertanto – sulla base di una prima analisi -Vi invitiamo a diffidare dell’attendibilità della comunicazione eventualmente ricevuta.

Vi sono, infatti, elementi che ad un primo esame appaiono quantomeno anomali e suscettibili di indurre in inganno.

Ad esempio, nonostante nella prima pagina si parli di un aggiornamento periodico gratuito “dei dati di base”, in seguito il medesimo servizio sembrerebbe avere un costo pari a € 957 all’anno.

Peraltro, alquanto dubbia appare la previsione secondo cui in caso di mancata restituzione della bozza di stampa allegata alla lettera entro il termine stabilito “la bozza verrà considerata approvata per la pubblicazione”.

            Sarà mia cura  fornirVi indicazioni più specifiche e dettagliate ed informarVi non appena il nostro consulente legale ci avrà fatto avere il proprio parere sulla questione. Nel frattempo invito tutti i colleghi a prestare la massima attenzione ed a contattarci qualora simili vicende dovessero ripetersi.

Cordialmente.

 

Manuela Colombari