Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Carissime Colleghe, carissimi Colleghi,

 

è stata rinnovata la convenzione tra l’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna e quello degli Avvocati di Piacenza. La sinergia tra le due professioni, nata in risposta alla crescente complessità delle separazioni tra coniugi, principalmente in presenza di minori, prevede già da anni la collaborazione tra psicologi libero professionisti e avvocati divorzisti. Grazie ad essa, il servizio di consulenza e assistenza psicologica può essere attivato direttamente dall’avvocato con l’invio delle coppie in difficoltà a psicologi convenzionati, selezionati dall’Ordine sulla base delle competenze. Inoltre, già dal 2009, la Convenzione prevede che il servizio sia esteso anche al singolo coniuge oltre che alla coppia, ampliando così le possibilità d’intervento affidate agli specialisti convenzionati.
I requisiti di base richiesti ai Colleghi, al fine di essere inseriti nell’elenco specifico e per una sufficiente qualità degli interventi, sono i seguenti:

  • essere iscritti all’Albo da almeno 3 anni
  • avere residenza e/o domicilio professionale nella provincia di Piacenza
  • essere specializzati in psicoterapia e/o essersi formati, per almeno un anno, nell’ambito della mediazione familiare e/o avere un’esperienza certificata di almeno due anni in questo specifico settore

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il nostro sito web alla pagina “lavoroàaltre opportunità” (clicca qui)

 

Un cordiale saluto,

Manuela Colombari