Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui
Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna

Carissime/i Colleghe/i,

il Consiglio dell’Ordine dell’Emilia Romagna, nella riunione del 13 luglio 2007, ha deliberato la realizzazione del “Progetto di formazione sulle competenze di base”, la cui attuazione era già stata anticipata nel nostro Bollettino di informazione n. 2/2007.

 

Il corso è dedicato ai colleghi iscritti all’Albo da meno di tre anni (quindi a coloro che si sono iscritti dopo il 1° gennaio 2005) e ha lo scopo di fornire alcune delle competenze professionali di base utili per l'avvio della professione, con il fine ultimo di valorizzare l'immagine professionale dello psicologo e di offrire quindi una maggiore tutela al cittadino.

 

Il progetto prevede l’articolazione delle lezioni in quattro giornate, frequentando integralmente le quali sarà possibile ricevere un attestato di partecipazione, e la realizzazione in due diverse sedi: nel mese di novembre il corso si terrà a Cesena, mentre nel mese di gennaio 2008 si svolgerà a Modena.

Per quanto riguarda le date degli incontri stabilite per la sede di Modena invieremo notizie nei prossimi mesi, pubblichiamo invece di seguito il calendario delle giornate previste per il corso che avrà luogo a Cesena, presso la Sala AVIS -  via del Serraglio.

 

1) MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE

mattino: “La norma e la democrazia” – Prof. Luca Alessandrini

pomeriggio: “I riferimenti normativi per l’esercizio di una buona pratica professionale” – Avv. Federico Gualandi

 

2) VENERDI’ 16 NOVEMBRE

tutta la giornata: “Competenze comunicative e relazionali nella pratica professionale” – Prof. Paolo Michielin

 

3) VENERDI’ 23 NOVEMBRE

tutta la giornata: “Principi Deontologici e Codice Deontologico degli Psicologi italiani” – Prof. Eugenio Calvi

 

4) SABATO 24 NOVEMBRE

tutta la giornata: “La stesura delle relazioni psicologiche negli ambiti clinico, evolutivo e del lavoro” – Prof. Giuseppe Sartori

 

 

Il corso è ad ingresso gratuito ma per parteciparvi è necessario iscriversi, compilando l’apposito modulo di iscrizione (allegato a questa newsletter e comunque reperibile sul sito web dell’Ordine nella sezione Segreteria e URP/Moduli on line),  e inviandolo ai nostri uffici di segreteria tramite posta in Strada Maggiore, 24 – 40125 Bologna, oppure via fax al numero 051/235363.

Per gli incontri che si terranno a Cesena la scadenza per effettuare l’iscrizione è stata fissata a  venerdì 5 ottobre prossimo.

La realizzazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 80 partecipanti.

 

 

Nella speranza di incontrarvi numerosi, vi porgo il mio saluto più cordiale.

 

Manuela Colombari