Se non viene visualizzata correttamente la seguente mail cliccare qui

Si prega di non rispondere a questo messaggio
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna
Care Colleghe, Cari Colleghi,

Vi ricordo che la Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 ha stabilito l’obbligo per tutti i professionisti iscritti in Albi professionali di attivare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Al fine di agevolare gli Iscritti nell’adempimento di tale obbligo il Consiglio dell’Ordine, già da alcuni anni, ha deciso di offrire gratuitamente una casella PEC a ciascun Iscritto all’Albo.

L’iniziativa è stata attivata in collaborazione con l’Ordine Nazionale che ha stipulato il contratto a livello nazionale e gestisce la fase organizzativa dell’attivazione: infatti per ottenere la casella PEC è sufficiente accedere all’area riservata sito web del CNOP (www.psy.it), selezionare la voce PEC e seguire l’apposita procedura guidata.

Per ulteriori informazioni Vi invito a consultare il nostro sito web alla voce “Servizi agli Iscritti” > “PEC” della sezione PER IL PROFESSIONISTA (clicca qui).

Con l’occasione ricordo inoltre ai Colleghi che ci hanno comunicato un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato gratuitamente dal dominio postacertificata.gov.it che tali caselle sono soggette a limitazioni che potrebbero comportare l’impossibilità di inviare comunicazioni verso alcuni indirizzi PEC di Pubbliche Amministrazioni e verso quelli dei soggetti privati.

Ricordo infine che chi ha attivato una casella di posta elettronica certificata “autonomamente” (senza usufruire dell’iniziativa dell’Ordine) è tenuto, per legge, a comunicarlo all’Ufficio di Segreteria.

Cordiali saluti,
Manuela Colombari
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - tel. 051 263788 - fax 051 235363
e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.it