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Inviata il |
: | 23-04-2020 14:39:57 |
Oggetto |
: | Newsletter n. 15/20 - Aperte le iscrizioni ai corsi webinar sull’emergenza Covid-19
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Cara collega, caro collega,
l’emergenza Covid-19 ci sta costringendo a ripensare i nostri setting di lavoro, spesso in maniera drastica, per continuare a lavorare e a fornire assistenza e consulenza psicologica.
Per sostenere la formazione dei colleghi anche in questa fase, nella quale non è possibile organizzare corsi in presenza, il Consiglio su proposta della Commissione Università e Formazione ha approvato dei webinar specifici per questo periodo. Alcuni sono dedicati in particolare all’emergenza Covid-19, mentre altri affrontano specifiche tematiche professionali.
Tutti i webinar verranno registrati e resi disponibili anche successivamente sul nostro sito internet così da potenziare l’opportunità di una formazione sempre più vicina alla tue esigenze e tempi di vita.
Essendo una assoluta novità per il nostro Ordine, abbiamo pensato di condividere alcune informazioni utili soprattutto per chi sperimenterà questa modalità di formazione per la prima volta.
Da oggi sono aperte le iscrizioni ai primi corsi in programma, di seguito trovi tutte le informazioni per registrarti e partecipare.
Ringraziamo i docenti per essersi resi disponibili in tempi davvero brevi.
COSA SONO I WEBINAR E COSA MI SERVE PER PARTECIPARE? I webinar sono delle dirette di lezioni o seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza e possono prevedere molteplici forme di partecipazione, interazione di chi segue. Per partecipare ad un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet ed è possibile seguirlo anche comodamente dal proprio smartphone.
COME MI ISCRIVO E PARTECIPO? L’iscrizione è riservata agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna e si effettua direttamente sulla piattaforma GoToWebinar, accanto al titolo di ciascun corso troverai il link per iscriverti. Successivamente riceverai un messaggio con alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza nell’orario e giorno indicato. I posti disponibili per ciascun corso sono 500. Ti ricordiamo di cancellarti il prima possibile se per qualsiasi motivo non potrai più partecipare così da lasciare il posto a un collega. La registrazione del webinar sarà a disposizione di tutti gli iscritti la settimana successiva al corso nella sezione del sito Registrazioni Webinar.
VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO? Al termine del corso riceverai via e-mail il certificato di frequenza al webinar. Al momento non sono previsti crediti formativi.
CORSI IN PROGRAMMA Da oggi sono aperte le iscrizioni ai primi due webinar:
- 28 aprile ore 10-12: “Il lutto ai tempi del Coronavirus”, a cura di Giorgia Gollo.
Per iscriverti clicca sul link: https://bit.ly/2S0vdoF
- 29 aprile ore 15-17: “Facilitare comportamenti efficaci per il contenimento del COVID-19. Una prospettiva ACT, Compassion & Mindfulness Based”, a cura di Augusto Enea Filimberti.
Per iscriverti clicca sul link: https://bit.ly/2VUamEr
Per maggiori informazioni sui corsi e sui docenti puoi consultare la pagina dedicata del nostro sito web (clicca qui). Nei prossimi giorni ti invieremo i link e tutte le informazioni utili per iscriverti a nuovi corsi webinar che stiamo programmando.
Un cordiale saluto, Gabriele Raimondi (Presidente) Luana Valletta (Vicepresidente e Coordinatrice Commissione Università e Formazione)
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