Data:

Vaccinazione agli Psicologi

Vaccinazione agli Psicologi
Vaccinazione agli Psicologi: OPER continua il lavoro per garantirla al più presto a tutti i suoi iscritti!

La vaccinazione è una opportunità preziosa per contrastare il Covid-19. A tutela della salute di tutti i cittadini della nostra regione è importante che sia estesa anche a tutti gli psicologi che lavorano nel privato o in altri settori strategici del sociale e del mondo produttivo attualmente non inclusi.
Abbiamo avviato diverse interlocuzioni e richieste alla sanità regionale in tale direzione anche offendo la nostra piena disponibilità ad un impegno concreto per facilitare la raccolta di adesioni alla vaccinazione da parte dei nostri iscritti.

Condividiamo e siamo pienamente consapevoli delle scelte del Piano Strategico nell’attribuire priorità agli Operatori sanitari e socio-sanitari “in prima linea” https://bit.ly/39guXtq. Contestualmente non può essere dimenticato il fondamentale ruolo di tutela della salute svolto dagli psicologi (professionisti sanitari) che operano nei diversi contesti di intervento e che rappresentano un fondamentale presidio sanitario tanto quanto i colleghi Psicologi che lavorano all'interno delle strutture pubbliche o del privato convenzionato.

Qui una delle lettere inviate all’attenzione della Regione Emilia-Romagna per includere anche tutte le psicologhe e gli psicologi “in prima linea” ma attualmente non inclusi nel sistema delle prenotazioni vaccinali.