Data:

Specialistica ambulatoriale, come fare domanda per le graduatorie

Specialistica ambulatoriale, come fare domanda per le graduatorie
Fino al 31 gennaio 2022 puoi fare domanda di inclusione nelle graduatorie di specialistica ambulatoriale 2023.

La specialistica ambulatoriale è un'opportunità rivolta a diversi professionisti sanitari specialisti, fra cui gli psicologi, che consente di lavorare nell’ambito delle Strutture del Servizio Sanitario.

Requisiti di accesso, previsti dall'Accordo Collettivo Nazionale, sono:
1.    Laurea in psicologia
2.    Iscrizione all'albo professionale
3.    Titolo di specializzazione (diploma di specializzazione rilasciato dalle scuole universitarie o dagli istituti privati riconosciuti ai sensi degli articoli 3 e 35 della Legge 56/89 ovvero scuole di psicoterapia).  

Scadenze e validità
Per l’inserimento nelle graduatorie ambulatoriali del 2023 le domande vanno presentate entro il 31 gennaio 2022 al link https://specialisticheweb-gru.progetto-sole.it.  La domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno.

Essere inseriti in graduatoria non equivale ad essere contattati per un affidamento di eventuali incarichi vacanti. Per tale opportunità si deve attendere la pubblicazione del bando di “Turni vacanti specialistica ambulatoriale” per l’Azienda Usl di tuo interesse ed effettuare apposita domanda che può contenere la richiesta di possesso di particolari e aggiuntivi requisiti professionali. I bandi vengono pubblicati dalla Azienda USL: dal 1 al 15 marzo; dal 1 al 15 giugno; dal 1 al 15 settembre; dal 1 al 15 dicembre.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata del nostro sito web.