Data:

Quota annuale 2022, inviati i solleciti

Quota annuale 2022, inviati i solleciti
Sono stati spediti tramite PEC da Poste Italiane i solleciti di pagamento maggiorati della mora a coloro che non hanno ancora effettuato il versamento della quota annuale 2022, il cui termine per il pagamento è scaduto il 31 marzo scorso.

Ricordiamo che dall'anno scorso abbiamo eliminato il cartaceo. Questo permette sia un risparmio economico sia un minore impatto ecologico. Agli Iscritti senza PEC gli avvisi sono stati inviati tramite e-mail.

La quota, calcolata con gli stessi criteri dello scorso anno, dovrà essere versata con il nuovo sistema di pagamento PagoPA (introdotto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dal Decreto Legge 179/2012 e obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni).

E’ comunque possibile continuare ad effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali utilizzando il bollettino PagoPA spedito tramite PEC/e-mail.

Tutti i dettagli sulle modalità di pagamento sono disponibili sull’avviso di riscossione oppure sul nostro sito web nella sezione SERVIZI PER I PROFESSIONISTI alla voce “Come fare per” > “Pagare la quota annuale”.

Per effettuare il pagamento:
  • puoi accedere alla tua pagina personale dopo aver effettuato il login all’area riservata del nostro sito web con SPID o CIE e cliccare su “Visionare lo stato di pagamento della quota annuale";
  • in alternativa, puoi utilizzare il bollettino telematico che hai ricevuto sulla tua PEC/e-mail.
Ricordiamo infine che la Legge n. 56/89 (art. 26 comma 2) prevede la sanzione disciplinare della sospensione in caso di morosità per oltre due anni.

Per qualsiasi necessità è sempre possibile contattare i nostri Uffici tramite e-mail all’indirizzo ilaria.maini@ordinepsicologier.it o al numero 051.263788.