Presentazione di pubblicazioni presso la sede dell’Ordine

Nel 2015 è stato attivato, in via sperimentale, un nuovo servizio in favore degli Iscritti. Il Consiglio ha infatti deciso di offrire ai Colleghi l’opportunità di presentare gratuitamente le proprie pubblicazioni presso la sede dell’Ordine.

I criteri sulla base dei quali saranno valutate le richieste sono i seguenti:
  • Iscrizione all’Albo Nazionale degli Psicologi di almeno uno degli autori;
  • Presenza di contenuti e di strumenti di rilievo per la professione;
  • Chiarezza della cornice teorico-scientifico della trattazione;
  • Rispetto del codice Deontologico;
  • Trattazione di tematiche e problematiche psicologiche emergenti sulla realtà contemporanea.
Per presentare richiesta occorre compilare il modulo in calce corredato dai seguenti allegati:
  • I curricula degli autori;
  • Un abstract del volume;
  • Una copia del volume.

Una volta che i Consiglieri incaricati avranno esaminato il materiale, la segreteria dell’Ordine contatterà il richiedente per fornire un riscontro e, in caso positivo, per concordare la prenotazione della sala riunioni.

Si precisa che:
  • la sala riunioni ha una capienza massima di 30 persone;
  • la presentazione potrà essere effettuata tutte le mattine dal lunedì al venerdì e il martedì pomeriggio, salvo che la sala non sia già impegnata per altre attività istituzionali;
  • l’iniziativa sarà inserita dalla Segreteria nel Calendario Eventi del sito e sarà inviata apposita newsletter agli Iscritti, mentre le altre forme pubblicitarie rimarranno completamente a carico dell’autore;
  • l’Ordine non è responsabile dei contenuti e dagli argomenti trattati in sede di presentazione della pubblicazione;
  • la concessione della Sala Riunioni non è da intendersi in alcun modo quale condivisione e/o avvallo né della pubblicazione né dei temi trattati nell’ambito della presentazione.