Webinar in diretta

piattaforma GoToWebinar

L’emergenza Covid-19 ci sta costringendo a ripensare i nostri setting, spesso in maniera drastica, per continuare a lavorare e a fornire assistenza e consulenza psicologica.

Per sostenere la formazione dei colleghi anche in questa fase, nella quale non è possibile organizzare corsi in presenza, il Consiglio su proposta della Commissione Università e Formazione ha approvato dei webinar specifici per questo periodo. Alcuni sono dedicati in particolare all’emergenza Covid-19, mentre altri affrontano specifiche tematiche professionali.

Tutti i webinar verranno registrati e resi disponibili anche successivamente sul nostro sito internet nella pagina Registrazioni Webinar così da potenziare l’opportunità di una formazione sempre più vicina alla tue esigenze e tempi di vita.

Ringraziamo i docenti per essersi resi disponibili in tempi davvero brevi.

Essendo una assoluta novità per il nostro Ordine abbiamo pensato di condividere alcuni informazioni utili soprattutto per chi sperimenterà questa modalità di formazione per la prima volta.


COSA SONO I WEBINAR E COSA MI SERVE PER PARTECIPARE?

I webinar sono delle dirette di lezioni o seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza e possono prevedere molteplici forme di partecipazione, interazione di chi segue.
Per partecipare ad un webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet ed è possibile seguirlo anche comodamente dal proprio smartphone.


COME MI ISCRIVO E PARTECIPO?

L’iscrizione è riservata agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna e si effettua direttamente sulla piattaforma GoToWebinar, nella pagina dedicata a ciascun corso troverai il link per iscriverti. Successivamente riceverai un messaggio con alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza nell’orario e giorno indicato.
I posti disponibili per ciascun corso sono 500. Ti ricordiamo di cancellarti il prima possibile se per qualsiasi motivo non potrai più partecipare così da lasciare il posto a un collega.
La registrazione del webinar sarà a disposizione di tutti gli iscritti nella sezione Registrazioni Webinar a partire dalla settimana successiva alla realizzazione della diretta.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma e i requisiti di sistema clicca qui, per consultare alcune FAQ clicca qui
Consigliamo sempre di connettersi 15 minuti prima dell’avvio del webinar.
In caso di problemi tecnici prova a connetterti anche da altri dispositivi (es. cellulare, tablet, altri pc), da altri browser (es. Chrome) e, se disponibile una rete fissa, avvicinati al modem e disattiva altre applicazioni che possono consumare dati. Ricordiamo inoltre che anche la webcam del docente, qualora la tua connessione presenti problemi, può essere disattivata per migliorare la qualità della connessione.


VERRA' RILASCIATO UN ATTESTATO?

Al termine del corso riceverai via e-mail il certificato di frequenza al webinar.
Al momento non sono previsti crediti formativi.


PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA
- ISCRIZIONI APERTE
I webinar riprenderrano dopo l'estate.

CALENDARIO COMPLETO WEBINAR
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Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2020