Data:

Sanità, nuove linee di indirizzo regionali

Sanità, nuove linee di indirizzo regionali
Potenziare la psicologia nell’articolazione dell’offerta sociale e sanitaria. E’ l’obiettivo delle nuove ”linee indirizzo alle Aziende Sanitarie in tema di organizzazione dell’area Psicologia clinica e di comunità”, approvate recentemente dalla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna e messe a punto dai programmi e servizi di psicologia dell'AUSL con il contributo del nostro Ordine.
Nel documento si approfondisce la complessità in cui si articola la Psicologia nei diversi contesti organizzativi del sistema sanitario e si pone particolare attenzione al contributo della psicologia nelle cure primarie, all’interno delle Case della Salute o dei Nuclei di Cure Primarie.
Si tratta di un ottimo risultato per la psicologia e gli psicologi che è stato giudicato dall’Assessore alle Politiche per la Salute Raffaele Donini “puntuale e rilevante”.
Ora ci auspichiamo che le linee guida trovino concreta applicazione, potenziando il personale psicologico per garantire prestazioni eque a tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna.
Qui il comunicato stampa diffuso dalla Regione:
https://salute.regione.emilia-romagna.it/notizie/regione/2021/luglio/nuove-linee-di-indirizzo-regionali
Qui le nuove linee di indirizzo.