Psicologia oncologica, siglato accordo con SIPO

Nei giorni scorsi il nostro Ordine ha firmato un protocollo d'intesa con SIPO (Società Italiana Psico-Oncologia Sezione Emilia-Romagna-Liguria). L'accordo intende valorizzare l’importanza del ruolo della psico-oncologia come strumento fondamentale per la qualità della vita e sottolineare la centralità dell’intervento sanitario a favore dei pazienti oncologici e dei loro familiari, oltre a valorizzare il contributo disciplinare e professionale della Psicologia Oncologica presso le istituzioni e le realtà socio-sanitarie e socio-economiche del territorio. Obiettivo dell’intesa è anche offrire formazione continua dei professionisti e promuovere interventi che valorizzino il contributo specifico di ogni professione sanitaria.

In foto, da sinistra, Silvia Varani, psicologa psicoterapeuta, Responsabile Servizio di Psico-oncologia Fondazione ANT, Gabriele Raimondi, presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna e Dorella Scarponi, rappresentante legale della SIPO ER-Liguria.