Gentile collega, desidero informarti che il Ministro della Salute Prof. Orazio Schillaci con decreto del 30 luglio 2024, ha disposto lo scioglimento del Consiglio dell’Ordine degli psicologi dell’ Emilia Romagna e contestualmente ha disposto la nomina della sottoscritta, su proposta del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, quale Commissario Straordinario.
ART. 2- La Dott.ssa Patrizia LA PORTA è nominata Commissario straordinario per l’Ordine degli psicologi della Emilia Romagna con l’incarico di provvedere entro 90 giorni dalla data di notifica del presente decreto alla convocazione della assemblea per la elezione del Consiglio e di provvedere inoltre alla ordinaria amministrazione e al disbrigo delle pratiche urgenti.
Consapevole dell’ importanza e complessità del compito assegnato, mi assumo l’impegno di portare a termine l’incarico nel rigoroso rispetto delle norme affinché il Consiglio dell’Ordine degli psicologi dell’Emilia Romagna torni alla piena operatività.
In tale contesto ho ritenuto utile, grazie anche alla disponibilità del personale amministrativo che ringrazio, provvedere ad avviare i lavori per garantire fin da subito agli iscritti ogni necessità.
Alcuni adempimenti, come ad esempio l’approvazione del bilancio, le nuove iscrizioni, le annotazioni della psicoterapia, le procedure deontologiche, i patrocini, ecc. saranno assicurati fino alla elezione del nuovo Consiglio e, pur nei limiti del mandato, sarò a disposizione per ascoltare e rispondere alle problematiche rappresentate dagli iscritti e per fornire aggiornamenti su temi di particolare rilevanza per la professione di Psicologo.
Cordiali Saluti
Il Commissario Straordinario dott.ssa Patrizia La Porta
|