Corso: "Metodologia della Consulenza Tecnica di Parte in ambito clinico forense"

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
e.gervasi6038a
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2009, 0:00

Corso: "Metodologia della Consulenza Tecnica di Parte in ambito clinico forense"

Messaggio da e.gervasi6038a » 12/03/2018, 15:03

Il corso si propone come un percorso di approfondimento degli aspetti teorici, metodologici e pratici legati all'attività dello psicologo nel contesto forense. In particolare verranno esaminati gli aspetti normatici, etici, deontologici che regolamentano l'attività di Consulente Tecnico di Parte e d'Ufficio. Si discuteranno inoltre gli aspetti relazionali legati all'interazione del Consulente Tecnico con le altre figure professonali coinvolte. Particolare attenzione verrà data agli aspetti pratici della Consulenza tecnica di Parte in ambito sia civile che penale, mediante una lezione dedicata alla stesura della relazione. Verrà dato spazio all'analisi del corretto utilizzo degli strumenti psicodiagnostici in ambito peritale. Infine verranno analizzati e discussi casi sia in ambito civile che penale.
Allegati
Locandina Corso CTP XIII edizione.pdf
(402.79 KiB) Scaricato 185 volte
Rispondi