FAQ sull'utilizzo della Bacheca degli Iscritti

Per accedere alla Bacheca online degli iscritti clicca sul link https://www.ordinepsicologier.it/bacheca/


Per accedere alla bacheca occorre utilizzare gli stessi dati (nome utente e password) dell’area riservata del sito.
È sufficiente cliccare sulla voce “Ho dimenticato la password” posizionata vicino ai campi di login sulla Bacheca degli Iscritti e seguire le apposite istruzioni.
Per pubblicare un annuncio è sufficiente selezionare la sezione desiderata (Cerco studio, Offro studio, ecc.), cliccare sul bottone “Nuovo argomento” ed inserire i dati di accesso all'area riservata del sito. Una volta scritto l’annuncio occorre cliccare sulla voce “Invia”.
Gli annunci devono essere attinenti all’argomento indicato in ciascuna sezione tematica (Offro studio, Cerco studio, ecc.). Ovviamente è inoltre vietato inviare qualsiasi materiale illecito, diffamatorio, offensivo o qualsiasi altro tipo di materiale che contenga virus o che possa violare leggi nazionali o internazionali.
Sì, è possibile caricare allegati della dimensione massima di 6MB. Una volta scritto l’annuncio occorre cliccare sulla voce “Aggiungi file”, attendere che il caricamento sia completo e successivamente cliccare sulla voce “Invia”.
È inoltre possibile allegare i file trascinandoli direttamente nella finestra del messaggio.
Sì, è possibile selezionando il bottone “Salva bozza” dopo aver scritto l’annuncio. Quando si è pronti per la pubblicazione è sufficiente cliccare sul bottone “Nuovo argomento” e, successivamente, “Carica bozza”.
È sufficiente selezionare il proprio annuncio e cliccare sul disegno della matita (il primo bottone quadrato blu sulla destra dell’annuncio).
Sì, è possibile - se non sono presenti risposte di altri utenti - selezionando il proprio annuncio e cliccando sul simbolo della X (il secondo bottone quadrato blu sulla destra dell’annuncio).
È sempre buona norma riportare i propri recapiti per facilitare le risposte agli annunci. In ogni caso è possibile rispondere anche tramite la bacheca utilizzando il tasto “Rispondi”. Anche la risposta sarà visibile a tutti.
Sì, sono possibili due modalità:
  1. Cliccare sull’icona a forma di fumetto dopo la dicitura “Contatta” che si trova nei dati di ciascun utente a sinistra dell’annuncio. Scrivere il testo del messaggio e cliccare su “Invia”.
  2. Utilizzare la voce “Messaggi Privati” che si trova in alto a destra. Una volta selezionata, si aprirà il “Pannello di Controllo Utente” dal quale è sufficiente cliccare sul bottone “Nuovo PM”. Per selezionare il destinatario del messaggio, scrivere il nome completo dell’utente nel campo “Aggiungi destinatario” oppure cliccare sulla voce “Trova utente”. Per inviare il messaggio cliccare sul tasto “Invia”.
L’utente che riceve un messaggio privato sarà avvisato tramite email.
Sì, per ricevere la notifica anche via email è sufficiente selezionare la spunta “Avvisami via email quando si risponde in questo argomento” nel momento in cui si pubblica l’annuncio.
Le icone cambiano colore per segnalare che nella sezione ci sono messaggi o annunci che l’utente non ha ancora consultato.