Collective events and Crowd Management: facing the digital revolution

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
a.sozzi1261a
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/06/1993, 0:00

Collective events and Crowd Management: facing the digital revolution

Messaggio da a.sozzi1261a » 13/03/2018, 10:50

La gestione delle folle negli eventi collettivi, nelle sue declinazioni in termini di comfort, salvaguardia e sicurezza, sta modificando la sua fisionomia, non solo per l’evoluzione delle relative norme, ma soprattutto anche attraverso le nuove possibilità che le tecnologie digitali mettono a disposizione dei crowd managers. Scopo di questo workshop è quello di mettere a confronto punti di vista e chiavi di lettura eterogenee focalizzati sul fenomeno complesso delle folle e della sua dinamica, insieme alla necessità di dialogo tra le diverse discipline coinvolte. Le voci che rappresentano le esigenze di esperti che operano sul campo (dalle nuove normative della sicurezza fino alla psicologia dell’emergenza) si confronteranno con le nuove prospettive che il mondo del digitale mette a disposizione: dalla simulazione su computer del comportamento dinamico di folle, al ruolo sempre più preponderante delle analisi dei social media (sentiment analysis), fino ai temi legati alle tecnologie sensoristiche distribuite e ai relativi problemi della privacy dei cittadini. L’evento è organizzato da Milano Bicocca in collaborazione con l’Associazione Italiana di Psicologia dell’Emergenza (SIPEM) dell’Emilia Romagna all'interno della Digital Week del Comune di Milano.
Link al sito MI Bicocca
https://sites.google.com/unimib.it/digi ... management
Allegati
DXwPekEWAAEJRJs.jpg
DXwPekEWAAEJRJs.jpg (71.4 KiB) Visto 1443 volte
Rispondi