I Corso di Alta specializzazione in Psicologia del dolore

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
m.tenti8897a
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2018, 1:42

I Corso di Alta specializzazione in Psicologia del dolore

Messaggio da m.tenti8897a » 30/08/2018, 9:33

La Legge n. 38 del 15 marzo 2010 riconosce la figura dello psicologo tra le professioni dedicate alla cura del dolore cronico non oncologico. A fronte di questo nuovo, importante ruolo affidato agli psicologi, ISAL intende offrire un percorso formativo capace di far acquisire le necessarie competenze professionali a coloro che intendano operare in questo campo.
L’obiettivo del corso di Alta formazione in Psicologia del dolore di ISAL è fornire agli iscritti:
- una prospettiva generale sulla natura biopsicosociale del dolore;
- strumenti per l’assessment nella ricerca e nella pratica clinica;
- una prospettiva ampia sui fattori psicologici che possono modulare l’esperienza del dolore;
- approfondimenti riguardo alle principali terapie psicologiche per il dolore cronico non oncologico da una prospettiva evidence-based.
Il corso, che sarà accreditato ECM, è strutturato in 48 ore formative distribuite su 3 fine settimana. Ai corsisti saranno offerti:
- materiali utili alla pratica clinica;
- percorsi di tirocinio opzionali e personalizzati, per approfondire le proprie conoscenze e competenze rispetto a particolari tematiche e metodologie affrontate durante il corso.
È inoltre prevista la presenza di due tutor in modo da offrire un punto di riferimento concreto per le attività didattiche e gli aspetti organizzativi.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0541.725166, scaricare il file allegato o collegarsi alla pagina web del corso al seguente link: https://www.fondazioneisal.it/la-scuola ... ogia-isal/
Allegati
Corso di Alta formazione in Psicologia del dolore ISAL Ed. 2019.pdf
(162.75 KiB) Scaricato 178 volte
Rispondi