0-3 anni: l’importanza di un buon inizio

venerdì 16 settembre 2016 dalle 9.00 alle 17.00 a Bologna presso lo Zanhotel Europa, via Boldrini 11

La giornata ha l’obiettivo di avviare una riflessione sui temi relativi al periodo 0-3 anni e sulla figura dello psicologo in tale ambito, tenendo conto di una serie di aspetti legati all’attuale situazione del nostro paese che vede sempre più bambini di famiglie migranti. Inoltre, si propone di seguire il periodo preso in considerazione con l’attenzione al bambino nella sua interezza per arrivare in seguito ad una diagnostica che sia utile al bambino.

Il Convegno riconosce 4,9 crediti ECM per Psicologi.
NB: per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:
  • frequenza di almeno l’80% delle ore previste dal corso (sarà quindi possibile perdere un massimo di 1 ora e 15 minuti)
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare al termine del seminario)
  • compilazione del questionario di gradimento
Si ricorda che:
  • il modulo d’iscrizione sarà attivo solo per coloro che, al momento dell’apertura delle iscrizioni, risultano in regola con il pagamento delle quote annuali in riferimento agli anni precedenti a quello dell’evento;
  • L’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che frequenteranno almeno l’80% delle ore previste dal corso. Non appena sarà pronto l’attestato riceverete un avviso tramite e-mail e, da quel momento, potrete scaricarlo in completa autonomia attraverso l’area riservata del nostro sito web.