Sintesi dei principali argomenti affrontati nella riunione

11 dicembre 2014

Nel corso del Consiglio Ordinario dell’11 dicembre 2014, gli ordinari adempimenti connessi alla tenuta dell’Albo sono stati accompagnati da un’importante novità. Per la prima volta, infatti, si è tenuta la cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti che sono stati invitati alla riunione allo scopo di conoscere i Consiglieri e meglio comprendere cos’è l’Ordine e quali servizi può offrire loro.

Oltre a questo ed a altre decisioni connesse all’ordinario funzionamento dell’Ordine (ad esempio, l’affidamento del Servizio di Ufficio Stampa), è stato conferito incarico legale per l’impugnazione insieme al CNOP della Delibera con cui l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha istituito un Programma di Psicologia Medica, scelta che non pare riconoscere adeguatamente l’autonomia e la rilevanza della nostra Professione.

Sono inoltre state assunte importanti decisioni sia con riferimento all’organizzazione dei Corsi sugli adempimenti di base sia con riferimento ad un prossimo Convegno dedicato alla Psicologia Penitenziaria.

E’ stata approvata la nuova Convenzione con le Università di Bologna e Parma per l’attuazione di tirocini professionalizzanti ed è stata rinnovata la Convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Piacenza che, come negli anni passati, ha lo scopo di offrire visibilità alla Categoria e opportunità lavorative ai Colleghi.

Infine, sono state valutate nuove modalità per stipulare Convenzioni che consentano a tutti Voi di potere godere di beni e servizi a prezzi agevolati con particolare riguardo a strutture sanitarie private, cartolerie, librerie, tipografie, studi di commercialisti, web design, centri benessere e centri estetici, materiale per la pratica clinica, provider ECM.

Cerimonia di accoglienza degli Iscritti del 27 novembre 2014