Sintesi dei principali argomenti affrontati nella riunione

29 gennaio 2015

Nel Consiglio Ordinario del 29 gennaio 2015, è stata riproposta la cerimonia di accoglienza per i nuovi iscritti cui è stato consegnato anche un attestato di iscrizione all’Albo. Si tratta di un’iniziativa che sembra riscuotere successo e risultare assolutamente gradita ai Colleghi e che, pertanto, sarà certamente riproposta anche nelle prossime riunioni consiliari.

Inoltre, sono state prese altre importanti decisioni con riferimento sia all’organizzazione del Convegno dedicato alla Psicologia Penitenziaria sia all’organizzazione di un Seminario sull’impiego del MMPI-A nella valutazione dell’adolescente in ambito giuridico-forense.

Il Consiglio ha altresì approvato la realizzazione di un questionario da sottoporre a tutti gli Iscritti in vista della oramai prossima revisione dell’Albo che, con la Vostra collaborazione, consentirà di acquisire utili informazioni sullo stato occupazionale/professionale dei Colleghi e, conseguentemente, di porre in essere azioni mirate di tutela e promozione della Professione.

Infine, sono state esaminate due richieste di concessione del gratuito patrocinio dell’Ordine e dodici istanze di Strutture che hanno richiesto di essere autorizzate quali sedi di tirocinio professionalizzante.

Cerimonia di accoglienza degli Iscritti dell'11 dicembre 2015