Adempimenti di base

Gli incontri gratuiti sugli adempimenti amministrativi e contabili di base per l’avvio della professione sono rivolti principalmente ai neo iscritti e forniscono informazioni di base su:

- Regimi lavorativi per svolgere l’attività di Psicologo;
- ENPAP - Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi (iscrizione, versamenti);
- Apertura della partita IVA e fatturazione;
- Che cosa sono IRPEF e IRAP;
- Ritenuta d’acconto;
- Indicazioni inerenti le vigenti normative in materia di privacy e pubblicità.

L'iscrizione è obbligatoria: è possibile prenotarsi telefonando agli uffici di Segreteria dell'Ordine oppure inviando una mail all’indirizzo iniziative@ordpsicologier.it .

Gli incontri si terranno circa una volta al mese con un minimo di 10 partecipanti, come indicato nel calendario che segue, alternando tra le sedi di Bologna, Reggio Emilia e Cesena. Nel caso in cui il numero degli iscritti sia inferiore, è possibile che l’incontro non venga effettuato oppure -se previsto in una sede decentrata- che sia spostato presso la sede di Bologna. Pertanto, al fine di evitare possibili disagi, si consiglia di consultare il sito nei giorni precedenti l'incontro per gli eventuali aggiornamenti.
Si prega, inoltre, di dare tempestiva comunicazione alla Segreteria dell'Ordine, qualora -una volta prenotati- non sia più possibile partecipare all'incontro.


Calendario dei prossimi incontri previsti

Mercoledì 29 settembre 2010 dalle ore 13.30 alle ore 15.30
BOLOGNA, presso la sede dell'Ordine degli Psicologi, Strada Maggiore n. 24


Mercoledì 27 ottobre 2010 dalle ore 13.30 alle ore 15.30
CESENA


Mercoledì 1° dicembre 2010 dalle ore 13.30 alle ore 15.30
REGGIO EMILIA