L’aiuto psicologico nelle difficoltà scolastiche

venerdì 20 ottobre 2017 dalle ore 9.15 alle ore 17.30 presso la Sala della Traslazione del Convento San Domenico in Piazza San Domenico 13, Bologna

Le difficoltà in ambito scolastico sono molteplici. Distinguere un disagio da un altro è di estrema importanza e la diagnosi differenziale non è un processo semplice. Tale complessità richiede competenze multidisciplinari e una stretta collaborazione tra alunni, famiglie, scuola e psicologi. Il seminario si propone di affrontare le diverse problematiche, cogliendo l’occasione per presentare il documento redatto dal Gruppo di Lavoro multidisciplinare “BES/DSA”, istituito presso il Consiglio Nazionale, per venire incontro ai Colleghi che quotidianamente si trovano a gestire tali problematiche cliniche.

L’iniziativa è riservata a 150 partecipanti e si terrà a Bologna venerdì 20 ottobre 2017 dalle ore 9.15 alle ore 17.30 presso la Sala della Traslazione del Convento San Domenico in Piazza San Domenico 13.

Il Convegno riconosce 4,2 crediti ECM per Psicologi.

NB: per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:   
  • frequenza del 100% delle ore previste dal corso
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare al termine del seminario)
  • compilazione del questionario di gradimento

Si ricorda che:
  • il modulo d’iscrizione sarà attivo solo per coloro che, al momento dell’apertura delle iscrizioni, risultano in regola con il pagamento delle quote annuali in riferimento agli anni precedenti a quello dell’evento;
  • l’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che frequenteranno il 100% delle ore previste dal corso. Non appena sarà pronto l’attestato riceverete un avviso tramite e-mail e, da quel momento, potrete scaricarlo in completa autonomia attraverso l’area riservata del nostro sito web.