Corso di formazione sulle demenze

In continuità con quanto realizzato nel 2008, il Consiglio intende proseguire la promozione di iniziative dedicate allo sviluppo non solo di settori tradizionali della Psicologia, ma anche di ambiti professionali più innovativi.

In questo contesto si colloca il “Corso di formazione sulle demenze”, organizzato per la fine del mese di gennaio, nel quale, da un lato, verranno trattati gli aspetti eziologici e clinici finalizzati all'inquadramento nosografico di diverse patologie riconducibili alla famiglia delle “demenze” e, dall’altro, verranno presentati strumenti operativi e casi clinici allo scopo di trasmettere conoscenze pratiche oltre che teoriche.

A tutti i partecipanti verrà distribuito materiale bibliografico e, quando possibile, alcuni test.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato tutte le lezioni.

Il Corso si terrà nelle seguenti giornate:

· sabato 24/01/2009 – dalle 8.45 alle 17.00
· sabato 31/01/2009 – dalle 8.45 alle 17.00


Dato l’elevato numero di richieste finora pervenute, questo Ordine ha ritenuto opportuno individuare una sala maggiormente capiente.
Gli incontri, pertanto, non si svolgeranno più in via S. Isaia ma presso

Hotel “I Portici” – Via Indipendenza, 69 (Bologna)

Segnaliamo, inoltre, che nel programma delle lezioni sono state introdotte alcune variazioni, in quanto, trattandosi di un corso con valenza non specialistica ma informativa, si è preferito accorpare alcuni insegnamenti per una trattazione più generale degli argomenti.


Troverete di seguito il programma aggiornato degli incontri.

Si ricorda, infine, che, come deliberato dal Consiglio il 16 febbraio 2008 e già comunicato con news letter n. 8/2008, è obbligatorio comunicare per iscritto (via e-mail o via fax) un’eventuale disdetta di partecipazione.

Gli iscritti, infatti, che per due volte non si presentino ad iniziative organizzate dall’Ordine, senza averne dato comunicazione entro il giorno precedente ai nostri Uffici, vengono esclusi automaticamente dalla possibilità di partecipare ad altri eventi da noi organizzati, per tutta la durata dell’attuale consiliatura.