La relazione scritta dello Psicologo in ambito Clinico, Scolastico e Peritale: differenze e specificità

venerdì 17 giugno 2016 dalle 9.00 alle 17.30 | Zanhotel Europa | Via Boldrini 11 | Bologna

Stendere relazioni è un’attività che lo Psicologo effettua nella pratica professionale. La relazione, anche nella sua forma scritta meno equivocabile e più duratura nel tempo di quella orale, impegna fortemente la responsabilità professionale dello Psicologo, da un punto di vista deontologico e giuridico. All’Ordine giungono spesso, da parte di Colleghi, richieste di consulenze in merito alla stesura corretta di relazioni, inoltre di frequente vengono inviate segnalazioni di relazioni scorrette, elaborate dagli Iscritti, che necessitano di valutazione in sede disciplinare. Il Consiglio dell’Ordine, facendo proprie le esigenze espresse dagli Iscritti, ha ritenuto opportuno contribuire alla formazione professionale organizzando una giornata seminariale su questo tema.

Il convegno si propone di fornire gli strumenti di base per stendere in forma scritta una relazione clinica in diversi ambiti.
Il Convegno riconosce 4,5 crediti ECM per Psicologi.
NB: per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:
  • frequenza di almeno l’80% delle ore previste dal corso (sarà quindi possibile perdere un massimo di 1 ora e 15 minuti)
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare al termine del seminario)
  • compilazione del questionario di gradimento

Si ricorda che:

• il modulo d’iscrizione sarà attivo solo per coloro che, al momento dell’apertura delle iscrizioni, risultano in regola con il pagamento delle quote annuali in riferimento agli anni precedenti a quello dell’evento;
  • l’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che frequenteranno almeno l’80% delle ore previste dal corso. Non appena sarà pronto l’attestato riceverete un avviso tramite e-mail e, da quel momento, potrete scaricarlo in completa autonomia attraverso l’area riservata del nostro sito web.