Diversi da chi?

Riflessioni psicologiche e sociali sulle omosessualità e le identità di genere

Si svolgerà sabato 18 febbraio 2012 il seminario “Diversi da chi? Riflessioni psicologiche e sociali sulle omosessualità e le identità di genere”, uno spazio di informazione e cultura sul tema, con particolare riferimento ad esperienze di ascolto/consulenza psicologica e ad interventi familiari a sostegno della genitorialità.
Il convegno s’inserisce nel percorso intrapreso dal Consiglio già nel 2010 con la presa di posizione ufficiale contro il diffondersi delle cosiddette Terapie Riparative ed è volto a combattere i pregiudizi che ancora gravano sulle persone omosessuali e transessuali, fornendo ai Colleghi un sostegno operativo nella pratica professionale quotidiana.

I relatori del seminario saranno alcuni tra i più autorevoli esperti italiani in materia, quali Vittorio Lingiardi, Marzio Barbagli, Chiara Lalli e Roberto Baiocco.

Il seminario, della durata di una giornata, è aperto a tutti gli Iscritti all’Ordine dell’Emilia-Romagna e si svolgerà a Bologna presso l’Hotel “I Portici” sabato 18 febbraio 2012.

Al momento dell'apertura delle iscrizioni, che sarà comunicata tramite newsletter, saranno disponibili maggiori informazioni sul convegno.