Organizzato dall'Ordine

Rendersi accessibili online: il Web Marketing applicato alla professione di Psicologo

Sabato 13, 27 marzo e 10 aprile 2021 dalle 9.30 alle 12.30

Gli psicologi che lavorano in privato o in associazioni no profit possono avere insufficienti conoscenze sulle modalità del web marketing applicato alla propria professione. Se quindi da una parte verranno introdotti e analizzati tutti i principali concetti del Web Marketing (quali ad esempio la Customer Journey, la Buyer Persona, il Niche Marketing e il Referral Marketing), ciascuno di questi verrà declinato all’interno della cultura della relazione psicologica, anche facendo - laddove possibile - parallelismi con le nozioni del bagaglio culturale, tecnico e professionale proprio della Psicologia.

Programma
  • Primo modulo: 13 marzo - Introduzione al Web Marketing per professionisti sanitari. Nel primo incontro verranno affrontati i concetti base del Web Marketing applicato alla professione di psicologo.
  • Secondo modulo: 27 marzo - Siamo ciò di cui parliamo. Utilizzando i concetti base della SEO sarà spiegato come il Content Marketing può costituire un modo per intercettare  la domanda di psicologia di potenziali pazienti o clienti.
  • Terzo modulo: 10 aprile - L’era della Reputazione. Il capitale più prezioso di cui disponiamo è il nostro capitale reputazionale. Durante questo incontro sarà illustrato non soltanto come è possibile migliorare la propria reputazione professionale (online e non solo), ma anche come questa può essere recepita dai futuri pazienti e/o clienti.
Docente
Joe Casini, socio fondatore di Zwan. Nato a Roma nel 1985, si laurea in Economia Internazionale all’Università di Roma “TorVergata” e in Psicologia Clinica all’Università di Roma “La Sapienza”. È co-fondatore di Zwan, inventore dell’algoritmo brevettato Reputation Rating ed editorialista di Reputation Review. Si occupa di sistemi dinamici, della loro analisi e dei progetti di intervento per renderli più integrati ed efficaci. Negli anni ha lavorato tra gli altri per Corte costituzionale, Confindustria, Federmanager, Feltrinelli e RAI.
Modera: Luana Valletta, Vicepresidente OPER e Coordinatrice Commissione Università e Formazione.

Accreditamento ECM
Il corso riconosce 13,5 crediti ECM.
Per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:    
  • frequenza dell’80% delle ore previste dal corso. Durata totale corso: 9 ore. Potrai quindi perdere un massimo di 1 ora e 45 minuti;
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare durante il webinar su indicazione del docente). Dovrai rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del test (almeno 9 risposte corrette su 12 totali);
  • compilazione del questionario di gradimento online che riceverai via e-mail al termine del webinar.

Iscrizione
Il corso, che si terrà in diretta webinar sabato 13 marzo, sabato 27 marzo e sabato 10 aprile 2021, dalle 9.30 alle 12.30, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 500 posti.
Per iscriverti e per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.