Organizzato dall'Ordine

L’identità dello psicologo nei contesti del lavoro e delle organizzazioni: buone pratiche deontologiche

Venerdì 1 ottobre 2021, ore 9.30-13.30

Ritenendo di determinante importanza l'applicazione dei principi etici e deontologici della nostra professione nei contesti lavorativi e organizzativi, l'Ordine degli Psicologi ha deciso di promuovere un evento formativo specifico e professionalizzante a tutela della professione e del benessere psicologico dei cittadini e dei lavoratori.
Il corso intende fornire agli psicologi un insieme di competenze proprie di quest'area di intervento della psicologia con precisi riferimenti alla deontologia intesa come guida nella quotidianità della pratica professionale, al fine di favorire l'acquisizione di competenze utili al benessere delle persone in relazione al funzionamento di diverse organizzazioni (azienda, strutture sociosanitarie, comunità, ecc) nel rispetto del codice deontologico.

Locandina e programma
Clicca qui per consultare la locandina contenente il programma del corso

Accreditamento ECM
Il corso riconosce 6 crediti ECM.
Per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:    
  • frequenza del 100% delle ore previste dal corso. Durata totale corso: 4 ore.
  • superamento del test di apprendimento online che riceverai via e-mail nei giorni successivi al webinar. Dovrai rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del test;
  • compilazione del questionario di gradimento online che riceverai via e-mail al termine del webinar.

Iscrizione
Il corso, che si terrà in diretta webinar venerdì 1 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.30, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 500 posti.
Per iscriverti e per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.