Organizzato dall'Ordine

Psicologia Con-Divisa

Giovedì 14 ottobre, giovedì 4 novembre e martedì 9 novembre dalle 9.30 alle 12.30

L’Ordine degli Psicologi E-R in accordo con il Nucleo di Psicologia del Comando Legione Carabinieri Emilia-Romagna ha deciso di organizzare una serie d’incontri formativi con l’intento di far conoscere il protocollo stipulato il 7 aprile del 2017 tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e l’arma dei Carabinieri.
Il corso mira a potenziare le conoscenze e competenze degli Psicologi iscritti all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Psicologia Militare, con particolare riferimento alla professione del Carabiniere.
Il webinar si pone l’obiettivo di approfondire e far comprendere ai partecipanti le maggiori problematiche cliniche e psicosociali del lavoro nell’ambito della Psicologia Militare, in modo da poter permettere al professionista di svolgere con più raffinate competenze le specifiche attività di sostegno o di psicoterapia rivolte al personale militare.

Locandina e programma
Clicca qui per consultare la locandina contenente il programma del corso

Accreditamento ECM
Il corso riconosce 13,5 crediti ECM.
Per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:    
  • frequenza dell'80% delle ore previste dal corso. Durata totale corso: 9 ore. Frequenza minima: 7 ore e 15 minuti;
  • superamento del test di apprendimento online che riceverai via e-mail alla conclusione dell’ultimo modulo del webinar. Dovrai rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del test;
  • compilazione del questionario di gradimento online che riceverai via e-mail al termine del webinar.

Iscrizione
Il corso, che si terrà in diretta webinar giovedì 14 ottobre dalle 9.30 alle 12.30, giovedì 4 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e martedì 9 novembre dalle 9.30 alle 12.30, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 500 posti.
Per iscriverti consulta la pagina dedicata previo login all'area riservata del sito.