Organizzato dall'Ordine

Cerca Bando: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo servizio offerto dall’OPER agli iscritti

9 giugno 2023 ore 17.00-18.30

Questo webinar è stato progettato per fornire agli psicologi una comprensione approfondita del mercato del lavoro nel settore della pubblica amministrazione, e in particolare dell'importanza e del funzionamento dei bandi e degli avvisi pubblici. L'obiettivo è di equipaggiare i partecipanti con le conoscenze e le competenze necessarie per identificare, interpretare e rispondere efficacemente a queste opportunità. Inoltre, verrà presentato il nuovo servizio "Cerca Bando", uno strumento prezioso che può facilitare la ricerca di posizioni lavorative pertinenti.
Competenze da acquisire: il webinar si propone di fornire ai partecipanti una solida comprensione dei vari settori in cui gli psicologi possono lavorare all'interno della pubblica amministrazione e dei bandi e avvisi pubblici come mezzo per accedere a queste opportunità. I partecipanti apprenderanno come trovare bandi e avvisi pubblici, come interpretare la documentazione e come navigare nel processo di candidatura. Queste competenze sono progettate per aumentare l'autosufficienza dei partcipanti nella ricerca di opportunità lavorative e per prepararli a presentare candidature efficaci.
Obiettivi formativi: attraverso la partecipazione a questo webinar, i partecipanti potranno acquisire competenze concrete e applicabili. Essi saranno in grado di utilizzare il servizio "Cerca Bando" e altre risorse per trovare bandi e avvisi pubblici, di interpretare correttamente i dettagli importanti contenuti in queste opportunità e di navigare con successo nel processo di candidatura, inclusa la preparazione di un CV efficace. Inoltre, saranno in grado di comprendere la terminologia comune nei bandi e negli avvisi e di rispondere a eventuali test o interviste che potrebbero essere richiesti.

Destinatari
Psicologi iscritti all'Albo dell'Emilia-Romagna.

Iscrizione e partecipazione
Il corso, che si terrà in diretta webinar il 9 giugno 2023 ore 17.00-18.30, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 1.000 posti.
L’iscrizione si effettua accedendo con SPID/CIE all’area riservata del nostro sito web e cliccando sulla voce “Iscriviti/cancellati a corsi ed eventi OPER”.
Le iscrizioni si chiuderanno il 7 giugno 2023.
Il Webinar si terrà sulla piattaforma GoToWebinar dell’Ordine.
Dopo la chiusura delle iscrizioni riceverai da Gotowebinar una mail contenente il link per la partecipazione e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma Gotowebinar e i requisiti di sistema clicca qui; per consultare la guida utente clicca qui.  
Consigliamo sempre di connettersi 15 minuti prima dell’inizio del webinar e di attendere l’avvio del corso da parte degli organizzatori.
In caso di problemi tecnici, prova a connetterti anche da altri dispositivi (es. cellulare, tablet, altri pc), da altri browser (es. Chrome) e, se disponibile una rete fissa, avvicinati al modem e disattiva altre applicazioni che possono consumare dati. Ricordiamo inoltre che anche la webcam del docente, qualora la tua connessione presentasse problemi, può essere disattivata per migliorare la qualità della connessione.

Attestato
Il giorno successivo al webinar riceverai via e-mail il certificato di frequenza direttamente dalla piattaforma GoToWebinar.
L’attestato sarà caricato anche nell’area riservata del sito nella sezione “Scaricare gli attestati dei seminari frequentati” la settimana successiva al webinar.

Registrazione
La settimana successiva alla diretta troverai alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/webinar-cerca-bando la registrazione del corso.
Al link https://www.ordinepsicologier.it/it/materiale-didattico-registrazioni-webinar troverai anche altre registrazioni relative ai webinar realizzati dal nostro Ordine e da altri Ordini regionali all’interno del Protocollo ENPAP e Ordini Professionali.