Patrocinato dall'Ordine

Ciclo di incontri dal titolo: “Essere genitori”

29 settembre, 20 ottobre, 10 novembre dalle 18.30 alle 20

Essere genitori è un percorso che parte da lontano, molto prima della nascita dei figli.
Significa possedere un proprio spazio interno, uno spazio che fa parte dello sviluppo della persona e si arricchisce con la nascita di un figlio.
Significa avere la capacità di fare crescere i figli accompagnandoli nelle diverse tappe evolutive, entrare in sintonia con loro, essere capaci di porre dei limiti, sapersi muovere nel complesso equilibrio tra il bisogno di protezione e il loro bisogno di autonomia.
Oggi ci sono diverse situazioni di genitorialità, dai genitori single, alle famiglie allargate, dalle coppie omogenitoriali, alle situazioni, come la fecondazione eterologa o le adozioni, dove i genitori si confrontano necessariamente con la fantasia di un terzo. Genitorialità diverse tra loro che trovano un punto di incontro nel lavoro del prendersi cura.

Tre incontri condotti dalle dott.sse Barbara Giorgi e Cristina Nanetti Psicoanaliste, Membri Associati SPI, rivolti ad un massimo di 20 genitori che desiderano condividere la propria esperienza nel percorso che dal concepimento arriva all’adolescenza.

Gli incontri sono gratuiti, è necessario iscriversi e partecipare all’intero ciclo.
Per informazioni e iscrizioni si prega di inviare una mail a: giorginanetti@gmail.com