Altri Eventi
Marketing digitale, Intelligenza Artificiale e strumenti per l’elaborazione di contenuti audio/video ED. 7
Mercoledì 12/11/2025, Mercoledì 19/11/2025, Mercoledì 26/11/2025, Mercoledì 03/12/2025, Mercoledì 10/12/2025
Gli strumenti e le tecnologie digitali, applicate in particolare alla comunicazione e al marketing, offrono grandi potenzialità ai professionisti per aumentare la visibilità dei servizi che offrono, mantenere un dialogo e intercettare meglio le esigenze dei clienti. Alle grandi opportunità create dal marketing digitale, si sono affiancate di recente le potenzialità connesse agli strumenti che impiegano la tecnologia dell’Intelligenza Artificiale e che permettono, ad esempio, la gestione di grandi quantità di dati, la creazione di testi e immagini.
Il corso intende sviluppare competenze di carattere digitale ai fini di marketing per:
Il corso non è accreditato ECM e pertanto non riconoscerà crediti formativi validi per gli Psicologi.
Scadenza iscrizioni: 17/10/2025
DURATA: 20 ore
MODALITÀ: Per favorire la partecipazione di professionisti di tutto il territorio Regionale, si intende realizzare la formazione in video conferenza modalità sincrona (webinar), salvo richieste specifiche. La piattaforma di videoconferenza utilizzata è Teams, il cui programma è facilmente scaricabile e utilizzabile sui diversi device. Si prevede l’utilizzo di approcci e metodologie complementari fra loro, in cui si integrino i contenuti teorici con esempi concreti di attuazione pratica dei temi affrontati.
Al fine di perfezionare l'iscrizione on line, IFOA richiederà il certificato di attribuzione della partita iva oppure, in caso di Studi associati o Società tra Professionisti, la visura camerale.
Il partecipante dovrà compilare la scheda anagrafica su format trasmesso da IFOA e sottoscrivere digitalmente la dichiarazione di de minimis.
Le lezioni si terranno nelle seguenti date e orari:
Mercoledì 12/11/2025 09.00-13.00
Mercoledì 19/11/2025 09.00-13.00
Mercoledì 26/11/2025 09.00-13.00
Mercoledì 03/12/2025 09.00-13.00
Mercoledì 10/12 /2025 09.00-13.00
Il corso sarà avviato con un minimo di 8 partecipanti e fino a un massimo di 15.
Nel caso in cui arrivassero più iscrizioni, Ifoa potrà eventualmente decidere di attivare un’ulteriore edizione del corso, dandone informazione agli iscritti in esubero.
Per maggiori informazioni https://www.ifoa.it/corsi/ca-marketing-corso-marketing-digitale-intelligenza-artificiale-e-strumenti-per-l-elaborazione-di-contenuti-audio-video/
Il corso intende sviluppare competenze di carattere digitale ai fini di marketing per:
- Impostare una strategia di comunicazione e promozione efficace e creare contenuti di qualità per raggiungere i potenziali clienti e gestire quelli già acquisiti;
- Conoscere e applicare strumenti di Intelligenza Artificiale nel marketing e nelle attività di relazione con i clienti;
- Realizzare contenuti audio video ai fini di comunicazione e promozione anche con l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale.
Il corso non è accreditato ECM e pertanto non riconoscerà crediti formativi validi per gli Psicologi.
Scadenza iscrizioni: 17/10/2025
Organizzazione del corso
DURATA: 20 oreMODALITÀ: Per favorire la partecipazione di professionisti di tutto il territorio Regionale, si intende realizzare la formazione in video conferenza modalità sincrona (webinar), salvo richieste specifiche. La piattaforma di videoconferenza utilizzata è Teams, il cui programma è facilmente scaricabile e utilizzabile sui diversi device. Si prevede l’utilizzo di approcci e metodologie complementari fra loro, in cui si integrino i contenuti teorici con esempi concreti di attuazione pratica dei temi affrontati.
Al fine di perfezionare l'iscrizione on line, IFOA richiederà il certificato di attribuzione della partita iva oppure, in caso di Studi associati o Società tra Professionisti, la visura camerale.
Il partecipante dovrà compilare la scheda anagrafica su format trasmesso da IFOA e sottoscrivere digitalmente la dichiarazione di de minimis.
Le lezioni si terranno nelle seguenti date e orari:
Mercoledì 12/11/2025 09.00-13.00
Mercoledì 19/11/2025 09.00-13.00
Mercoledì 26/11/2025 09.00-13.00
Mercoledì 03/12/2025 09.00-13.00
Mercoledì 10/12 /2025 09.00-13.00
Il corso sarà avviato con un minimo di 8 partecipanti e fino a un massimo di 15.
Nel caso in cui arrivassero più iscrizioni, Ifoa potrà eventualmente decidere di attivare un’ulteriore edizione del corso, dandone informazione agli iscritti in esubero.
Per maggiori informazioni https://www.ifoa.it/corsi/ca-marketing-corso-marketing-digitale-intelligenza-artificiale-e-strumenti-per-l-elaborazione-di-contenuti-audio-video/