Altri Eventi

Nuove tecnologie per la libera professione in ambito sanitario

30 marzo, 13 - 20 aprile 2026

G-Lab srl Impresa Sociale, società operativa di Fondazione Golinelli, ha aperto le iscrizioni ai suoi percorsi formativi gratuiti dedicati all’innovazione digitale e alla sostenibilità per libere/i professioniste/i.

Il corso gratuito “Nuove tecnologie per la libera professione in ambito sanitario”, a cura di Enrico Tombesi (responsabile progetti formativi sperimentali con l’IA Fondazione Golinelli) in collaborazione con Fondazione IFAB, è rivolto a libere/i professioniste/i, in particolare dell’ambito sanitario. 

L’obiettivo è fornire competenze per integrare tecnologie avanzate (analisi dati, automazione, cloud, low/no code e intelligenza artificiale) nelle pratiche quotidiane, favorendo una visione strategica orientata alla sostenibilità e all'economia circolare. 

Il corso ha una durata complessiva di 20 ore e si articola secondo il seguente calendario:
  • Lunedì 30 marzo 2026, ore 9.00 - 18.00 (In presenza presso Opificio Golinelli)
  • Lunedì 13 aprile 2026, ore 9.00 - 16.00 (Online)
  • Lunedì 20 aprile 2026, ore 9.00 - 16.00 (Online)

L’iniziativa è finanziata dai fondi FSE+ della Regione Emilia-Romagna; non ci sono pertanto costi di partecipazione. Il corso rilascia un attestato di frequenza.  Chi completa il numero minimo di ore previste potrà richiedere un accompagnamento individuale di 4 ore.

Le candidature sono aperte fino al 2 marzo 2026 al seguente link: https://forms.gle/NpARHZ27iobhduab6