Altri Eventi

Convegno "Oltre il 25"

Il convegno si terrà sabato 21, alle ore 17.00, presso la sala auditorium della Croce Blu in via Moro 97, Lucera (FG).

Il progetto Lu.C.A.Do. (Lucera Progetto Antiviolenza), condurrà Lucera all’importante data del 25 novembre attraverso la realizzazione di una serie di eventi.

Questo in sintesi il programma.
Si partirà sabato 21, alle ore 17.00, presso la sala auditorium della Croce Blu in via Moro 97, Lucera (FG) con un Convegno sulla tematica, con relatrici e rappresentanti istituzionali.
 
Domenica 22, dalle 16, la cittadinanza potrà visitare la struttura dello sportello anti-violenza “Rinascita donna”, sempre in via Moro n.79: per l’occasione saranno organizzati laboratori, balli, accoglienza etnica, mostre fotografiche e pittoriche. Alle 20, inoltre, sarà proiettato il cortometraggio “Gli sconosciuti” del regista Antonio Petruccelli, prodotto da Lu.c.a.do.
 
Martedì 24 saranno invece coinvolti gli studenti della Dante Alighieri, con una mattinata dedicata alla prevenzione della violenza di genere.
 
Infine, mercoledì 25, dalle ore 17 in piazza Duomo, si terrà il flash mob “Alzati, balla, partecipa”, grazie alla collaborazione delle scuole di ballo Asd Havana Coche di Lucia Frascone e Gianluca Grieco, Ballet School di Cinzia e Alessio Giuliano, Danzarte di Daniela Bognani e Accademia Delle Danze di Ilaria Pecorella  nonché del gruppo teatrale degli “Amici dell’Arte” diretti da Germano Benincaso.
 
Un ricco programma, a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
 
Per maggiori informazioni: http://www.lucera.it/copertina/nasce-la-nuova-rubrica-rinascita-donna-a-cura-dello-staff-lu-c-a-do-diciamo-no-alla-violenza-sulle-donne/