Data:

Consulta Giovani, aperte le selezioni

Si riapre la possibilità per le giovani psicologhe e i giovani psicologi anche neolaureate/i (che stanno svolgendo il tirocinio) sotto i 35 anni di partecipare alla Consulta Giovani. L’organo, istituito dal Consiglio regionale nel gennaio 2021, oltre ad avere funzioni consultive, attiva e porta avanti iniziative e obiettivi specifici in accordo con il Consiglio.

Come partecipare - Da giovedì 7 aprile e fino a mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 11 sarà possibile presentare la propria candidatura mandando il cv e una breve lettera motivazionale all'indirizzo mail partecipazione@ordinepsicologier.it. La Commissione selezionerà i partecipanti e porterà la proposta al Consiglio che si riunirà il 28 aprile. Nei giorni successivi, sul sito istituzionale verranno pubblicati i nominativi dei nuovi membri.

La Consulta: cos’è e come funziona - La Consulta, che avrà dai 12 ai 20 iscritti, si farà portavoce delle problematiche dei giovani per favorire l'attuazione di programmi e avrà la possibilità di mettere in campo azioni concrete focalizzate ai bisogni degli under 35. I partecipanti eleggeranno un coordinatore o una coordinatrice e un segretario o una segreteria e riporteranno alla coordinatrice della commissione partecipazione, Giulia Cavallari. La partecipazione alla Consulta, che resterà in carica due anni, è a titolo gratuito.

Leggi il regolamento a questo link: https://www.ordinepsicologier.it/public/genpags/bigs/NUOVORegolamentoConsultaGiovani.pdf