Data:
Esame di Stato e tirocini, tutte le info
L'abilitazione è conseguita previo superamento di prova orale a distanza su questioni teoriche-pratiche relative all'attività svolta durante il tirocinio nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.
La commissione è nominata dall'Ateneo e composta da due professori di discipline psicologiche designati dall'Università e due membri designati dall'Ordine professionale fra professionisti iscritti all'albo da almeno 5 anni. Il presidente della commissione sarà uno dei professori nominati dall'Università.
Le attività strutturate di tirocinio professionale che devono essere svolte, laddove previste per l’abilitazione all’esercizio della singola professione, all’interno del percorso di studio o successivamente ad esso, possono essere ancora espletate in modalità a distanza. Il tirocinio professionale, anche nello svolgimento con modalità a distanza, dovrà in ogni caso perseguire gli obiettivi e le finalità previsti negli accordi eventualmente stipulati tra gli atenei, le istituzioni, gli enti accreditati e gli ordini professionali.
Consulta l'Ordinanza Ministeriale n. 444 del 05.05.2022